Aprire un ecommerce

I professionisti Get Me Digital, con la passione che li contraddistingue, ti guideranno in ogni fase di sviluppo del tuo ecommerce affiancandoti o, se richiesto, formando le figure interne alla tua azienda e rendendoti autonomo nella conquista del tuo regno digitale.

I nostri 10 step
1

Costruire il business plan

La prima pietra da posare per aprire un ecommerce non è il sito! Una volta trovata l’idea è necessario sviluppare un business plan sostenibile.

Possiamo essere i tuoi consulenti, darti delle idee riguardo la sostenibilità del progetto, l’analisi del tuo mercato, valutazioni di margine e investimento e in particolare all’analisi del COS, e dove è meglio investire per avere un CR (conversion rate) sempre in crescita.

2

Ecommerce management strategy

Ok, è il momento di agire. Come definire una strategia marketing efficace? Come muovere i primi passi?

Sapremo essere il partner ideale per darti supporto nella definizione della strategia di posizionamento e le leve principali su cui agire. Potremo indicarti quali player coinvolgere durante le diverse fasi di sviluppo del progetto e come gestire i contenuti del tuo ecommerce.

3

Multicanalità e mobile strategy

“Customer journey” è la parola d’ordine, “Mobile first” è il tuo mantra

Gli smartphone giocano un ruolo sempre più rilevante sia nella conclusione di acquisti online sia in quelli offline. Sapremo guidarti al meglio nella definizione della strategia mobile più efficace ed integrarla al meglio in un contesto multicanale per riuscire a offrire la migliore esperienza d’acquisto tra online e offline.

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Marketplace

Amazon e non solo: sfrutta i giganti dell’ecommerce per vendere di più

Spesso chi tratta nel mondo ecommerce, ha anche la possibilità di poter sfruttare i marketplace coma Amazon, Ebay, Eprice e tantissimi altri più o meno verticali in base al prodotto / servizio venduto. Potremo offrirti il massimo supporto per selezionare, accedere e gestire la presenza su Marketplace rilevanti per il tuo business.

5

Ecommerce management

Adesso facciamo il sito, o meglio, strutturiamo la piattaforma ecommerce e capiamo come gestirla

Non tutte le piattaforme sono uguali, non tutte hanno le stesse potenzialità così come non tutti gli ecommerce hanno le stesse esigenze. L’identificazione della corretta piattaforma è decisiva per il corretto funzionamento del vostro negozio virtuale e sarà uno degli elementi decisivi nel risparmio sul lungo periodo, per questo è fondamentale rivolgersi a chi, come noi, può supportarvi nella decisione giusta.

6

Come integrare l'ecommerce con gli altri sistemi di gestione

Cosa succede dietro le quinte di un ecommerce?

Sappiamo aiutarti anche dal punto di vista di processo e sistema informatico: come codificare i tuoi articoli (hai un codice EAN per tutte le referenze?), categorizzare le famiglie di prodotto, come interfacciare il tuo gestionale al sito ecommerce o ad altri servizi.

7

Gestione logistica e magazzino

Scommettiamo che hai puntato anche su tempi di consegna rapidi?

Arriviamo anche a poter offrire dei servizi di logistica completamente o parzialmente integrata. Se ancora non hai un magazzino o hai deciso di non averlo per tenere costi fissi bassi, puoi contare sul nostro supporto.

8

Come farsi trovare

Un’automobile non funziona senza carburante. Non puoi sperare di farti notare senza fare nulla

Siamo riusciti ad aprire un ecommerce ma ora cosa posso fare per farmi trovare? Puoi contare sul nostro supporto per capire in quali canali di advertising sia meglio investire, ma non solo! Un sito ecommerce ha bisogno di tanti altri elementi come la gestione di siti verticali a supporto (blog, forum, ecc.), landing page per lead generation, portali.

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Come far fruttare la visita dell'utente

Un utente è finalmente sul tuo sito e tu sai esattamente di cosa ha bisogno, proponiglielo!

Raccogliere i dati di navigazione degli utenti e analizzarli per ottimizzare i risultati è una delle dinamiche più importanti e fondamentali nella gestione del tuo ecommerce. Potremo aiutarti ad interpretare i dati, offrirti numerosi suggerimenti per migliorare il rendimento e suggerirti trucchetti per incrementare lo scontrino medio.

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Retention Marketing

Il cliente avrà sicuramente ancora bisogno di te, devi solo capire quando e perché

Dati, dati, dati, sono alla base di un’analisi efficace dell’esperienza di acquisto e proporre un’offerta personalizzata aiuta ad incrementare le opportunità di vendita e la fidelizzazione del cliente. Affidati a professionisti che hanno alle spalle decenni di fidelizzazione del cliente!

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